Conversione Layout in Newsletter

La newsletter, molto spesso associata ad una vera campagna di direct e-mail marketing, è uno strumento molto utile per comunicare news, promozioni e offerte di vario genere verso i pubblici di interesse di un’azienda.
 
Convertire un layout grafico in una newsletter è un processo molto strutturato, in quanto di solito quello che viene fornito è un’immagine. Come sappiamo, le immagini vengono molto spesso considerate spam per i provider e-mail più comuni, oltre ad appesantire l’invio.
 
Inviare una newsletter significa colpire un pubblico molto ampio, pertanto vanno utilizzati accorgimenti importanti funzionali a tale scopo. In primis, l’e-mail deve essere ottimizzata per l’invio, e strutturata in html per non finire nello spam. Il peso deve essere molto ridotto, in quanto stiamo parlando di invii massivi, e l’uscita deve essere abbastanza immediata.
 
BrandApp utilizza provider affidabili per l’invio massivo di e-mail, che sfruttano server esterni al dominio del cliente, qualificati per l’invio di newsletter, ed utili per evitare di finire in blacklist. Se infatti viene utilizzato il proprio server per inviare quantitativi eccessivi di e-mail c’è un’alta probabilità che il proprio dominio venga bannato, e quindi non più raggiungibile.
 
La nostra agenzia si occupa della creazione della newsletter, da punto di vista grafico ma anche esclusivamente informatico, gestendone l’invio, con una reportistica dettagliata sulle conversioni generate dall’attività.