Progettazione e restyling siti e portali

Progettare un sito o un portale web piuttosto che realizzare un restyling di un sito esistente presuppone una serie di attività specifiche ed una metodologia consolidata al fine di rendere il progetto funzionale agli obiettivi preposti.
 
La nostra agenzia è costituita da professionisti dislocati tra Roma e Milano che collaborano attivamente su ogni specifico progetto integrando le proprie competenze.
 
Per quanto riguarda la realizzazione di un sito web si procede ad una attenta analisi della comunicazione on line del cliente, esaminando quali sono i punti di forza tangibili e le variabili emozionali da prendere in considerazione. La decisione verte inoltre sul tipo di CMS da utilizzare. La scelta di quest’ultimo dipende sostanzialmente dalla tipologia di offerta che deve essere espressa nel sito. Il nostro gruppo annovera programmatori e sviluppatori di provata esperienza, in grado di realizzare un sito web con CMS privato o di personalizzare una piattaforma open source come Wordpress, Drupal o Joomla.
 
La produzione è affidata ai nostri web designer, che insieme ai copywriter definiscono e sviluppano a strategia creativa da esprimere on line.
 
I copywriter si occupano poi della parte redazionale del sito, elaborando i testi specifici da inserire all’interno del sito.
 
Dopo una fase di betatesting e le necessarie modifiche e personalizzazioni operate in base anche alle esigenze del cliente si procede alla messa on line.
 
Al committente è data la possibilità di cambiare in autonomia testi e immagini del sito, promozioni e aggiornamenti. Offriamo comunque un servizio annuale di assistenza sistemistica e redazionale, sollevando il cliente, dove richiesto, dalla necessità di investire tempo nell’aggiornamento.